Condizioni Contratto - sito web


CONTRATTO DI SERVIZI

(di seguito, il “Contratto”) tra

Società ………………………………………………………………………………..Indirizzo ……………………………………………………………………………….


Partita iva e C.F. …………………………………………………………………………………….…Legale rappresentante ……………………………………………..


Indirizzo mail per comunicazioni …………………………………….……………………………………………….Cod SDI……………………………………………..


(di seguito, il “Committente”) e

Virtute S.r.l., corrente in Via M. Ortles, 15, 36016 Thiene (VI),  P.IVA 03690820240, avente quale legale rappresentante il Sig. Andrea Serraiotto, (di seguito, “Fornitore”), Congiuntamente definite anche le “Parti”.

1) OGGETTO DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI ESECUZIONE

Il Fornitore svolgerà nei confronti del Committente, per tutta la durata del presente contratto, un’attività di servizi di consulenza in relazione a quanto indicato con una “X” nella sezione preventivo, da considerarsi quale parte integrante del presente contratto.

2) CARATTERISTICHE DELL’INCARICO

2.1 Il Fornitore sarà libero di organizzare a propria discrezione mezzi e risorse necessari per l’esecuzione dell’incarico oggi affidato, realizzando ogni relativa attività in assoluta e insindacabile autonomia, senza alcun vincolo di presenza fissa e di orario, potendo Il Fornitore liberamente programmare le proprie prestazioni presso il Committente con il solo coordinamento, per necessità squisitamente operative delle parti, con il Direttore Commerciale del Committente.

2.2 Ferma l’autonomia accordata al Fornitore nell’organizzazione di mezzi, risorse, tempi e modalità di svolgimento dell’incarico appaltato, il Committente potrà comunicare all’Appaltatrice istruzioni e/o direttive di massima per l’esecuzione di talune attività e/o per la realizzazione di taluni progetti.

  3) CORRISPETTIVO DEL CONTRATTO E PAGAMENTI

3.1 Il corrispettivo pattuito è quello indicato nella sezione “preventivo” corrispondente al/ai servizi selezionati dal cliente.

3.2 Il Fornitore provvederà ad emettere regolari fatture fiscali tramite codice SDI o indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Committente ……………………………………………………………………… Il Committente si impegna a pagare le fatture emesse dal Fornitore entro il giorno 10 dal ricevimento delle stesse.

3.3. Il Committente si impegna a rimborsarne le eventuali spese vive a piè di lista in fattura, previa presentazione di adeguati giustificativi sempre che dette trasferte siano state preventivamente autorizzate per iscritto dal Committente.

4) DURATA

Il presente contratto - e l’incarico in esso disciplinato - avrà durata a partire dalla data di sottoscrizione della presente e per i successivi 6 mesi. Il contratto si rinnoverà tacitamente, fatta salva la possibilità di inviare disdetta con 90gg di preavviso prima della data di scadenza.

5) CLAUSOLA LIMITATIVA DELL’OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ha ad oggetto unicamente la gestione social media marketing, e in nessun caso include il preventivo controllo sugli aspetti relativi a diritti d’immagine, al nome, d’opera interpretativa, d’autore e/o lesivi di licenze, marchi, copyright e più in generale relativi all’intero ambito IP (Intellectual Property) o comunque lesivi di qualsiasi diritto altrui del materiale caricato online. Pertanto, al fine di permettere al Committente di valutare a suo insindacabile giudizio tali aspetti, prima del caricamento online e quindi della diffusione di suoni e/o immagini, loghi o materiale di qualsiasi natura pervenuto anche da terze parti al Fornitore, quest’ultima lo invierà via mail al Committente, e solo dopo l’assenso di questo procederà al caricamento online del materiale.

Le parti si danno reciprocamente atto quindi che il Committente assume la responsabilità per tutto quanto caricato ed oggetto di suo preventivo consenso.

6) CLAUSOLA DI MANLEVA

Il Committente dichiara in ogni caso di manlevare e tenere indenne Virtue s.r.l. nonché i suoi dipendenti o partner da qualsiasi conseguenza giuridica (incluse le ragionevoli spese legali) si verificasse con riferimento all’attività meglio specificata sopra, fatto salvo il diritto del Fornitore di agire per il risarcimento del danno.

7) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

7.1 Il Fornitore potrà risolvere anticipatamente il presente contratto, senza darne preavviso, laddove Il Committente si renda responsabile delle seguenti violazioni che, per accordo fra le parti, costituiscono giusta causa per la risoluzione di diritto del Contratto: 1. mancato pagamento delle fatture inviate dal Fornitore alla committente entro i termini stabiliti, 2. Violazione dei diritti di cui al punto 5.

7.2 Fermo quanto sopra, entrambe le Parti potranno risolvere anticipatamente il presente contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1453 c.c., in caso di inadempimento dell’altra parte che, nonostante la diffida a provvedere alla riparazione della violazione trasmessa a mezzo raccomandata (o e-mail) dalla parte non inadempiente, non abbia provveduto in tal senso entro il termine assegnato, non inferiore a 15 (quindici) giorni. In caso di violazioni da parte del Committente, lo stesso sarà tenuto al pagamento dell’intero importo pattuito, anche in caso di recesso dal presente contratto.

8) FORO di COMPETENZA.

Ogni controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Tribunale di Vicenza o di altra autorità giurisdizionale ubicata nella stessa circoscrizione territoriale.

9) Dichiaro di essere stato informato sul contenuto dell’informativa Privacy e con la sottoscrizione del presente contratto acconsento al trattamento dei miei dati personali. Acconsento espressamente di comunicare i miei dati a terzi, qualora tale comunicazione sia necessaria in funzione degli adempimenti, diritti ed obblighi connessi all'esecuzione del presente Contratto, ovvero renda più agevole la gestione dei rapporti dallo stesso derivanti.

Letto, approvato, siglato in ogni pagina e sottoscritto a Bassano Del Grappa il ………………………………………………

IL COMMITTENTE

.....................................................  


IL FORNITORE

.....................................................

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 co. 2 e 1342 del codice civile, si approvano specificamente i seguenti articoli:

Art. 3.3 Corrispettivo del contratto e pagamenti: sui rimborsi delle spese vive.

Art. 4 Durata del contratto: sulla disdetta dal contratto   con termine di 90 giorni.

Art. 5 Clausola limitativa dell’oggetto del contratto

Art. 6 Clausola di manleva

Art. 7 Sulla clausola risolutiva espressa (intero articolo).

Art. 8 Sul foro di competenza

IL COMMITTENTE

.....................................................  


IL FORNITORE

.....................................................

Hai trovato utile quest'articolo?