Facebook Ads - Generazione Contatti - Setup e dimensioni banner

Necessità
  • accesso alla pagina Fan e profilo Instagram
  • account pubblicitario
Setup
  • Definizione "lead magnet" (coupon di sconto, download catalogo, preventivo, ...)
  • Definizione destinazione delle email (Mailchimp, Google Drive, Hubspot, ...)
    • Importante che sia possibile valorizzare i campi della destinazione con:
      • ID modulo Facebook
      • Autorizzazione trattamento dati
      • Iscrizione alla newsletter
  • Impostazione Zapier: connessione pagina Facebook e modulo con destinazione (Mailchimp, Google Drive, Hubspot, ...)
  • Impostazione modulo dalla Pagina Fan > Strumenti di pubblicazione > Librera dei moduli o direttamente in fase di creazione degli annunci:
    • Impostazioni > Configurazione > Lingua
    • Tipo di modulo: Volume maggiore
    • In breve (SI):
      • usare immagine di "anteprima" unica
      • Layout: elenco puntato esprimendo i vantaggi per gli utenti che compilano il modulo
    • Domande: impostare le domande sulla base delle esigenze del cliente / possibilità della destinazione delle lead
    • Normativa Privacy:
      • link alla privacy del sito + ?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=generazione-contatti
      • Disclaimer personalizzato
        • Titolo: "Trattamento Dati e Privacy Policy"
        • Testo: "Per ........ è necessario confermare le seguenti condizioni:"
        • Casella di consenso obbligatoria "Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati"
        • Casella di consenso obbligatoria "Ho letto la privacy policy e acconsento all'utilizzo del mio indirizzo mail per ricevere newsletter relative alle offerte promozionali e per rimanere aggiornato sui vostri prodotti e servizi."
    • Schermata di ringraziamento:
      • Personalizzate Titolo, Descrizione e Testo del pulsante
      • Link al sito web: link all apagina più appropriata + ?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=generazione-contatti
  • Banner grafici:
    • inserzione: formato quadrato 1.200x1.200 (più varianti)
    • anteprima modulo: 1.200x628 (variante neutra che richiami la promozione o la brand identity) mantenere un margine inferiore di almeno 220 px

Hai trovato utile quest'articolo?